Vuoi Diventare Volontario Abio? Contatta abiosciacca@gmail.com - Tel 340 955 0868

Nel 2008 Fondazione ABIO Italia, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria, redige la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Il documento riprende la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989 e si ispira alla Carta di EACH del 1988, ma le adatta all’attuale situazione italiana anche in base alla ormai trentennale esperienza di volontariato ABIO.




Leggi tutto sulla Carta dei Diritti

Tu con ABIO puoi fare la differenza

ABIO ha bisogno anche di te per il servizio di Volontariato presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sciacca.
Ti invitiamo a partecipare al Corso di Formazione di base inizierà il 5 febbraio 2019 dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso l’ Aula F. Piraino dell’Ospedale di Sciacca.

CLICCA QUI E FAI LA DIFFERENZA

 

Grazie a te, insieme a te, possiamo portare il gioco, il sorriso, anche l'allegria dove altrimenti ci sarebbero solo la preoccupazione della malattia, la paura di un ambiente sconosciuto, l'ansia di essere lontani da casa.

Perché ABIO è questo: è il sorriso portato dove c'è la malattia, è il colore che arriva in un ambiente che può fare paura, è essere vicino ai genitori, ai bambini, agli adolescenti in un momento così difficile.

 

Il volontario ABIO è una persona maggiorenne e consapevole, che sceglie liberamente di entrare a far parte di un'Associazione ABIO.

 

 

Clicca qui per Diventare Volontario Abio