Vuoi Diventare Volontario Abio? Contatta abiosciacca@gmail.com - Tel 340 955 0868



Destinando il 5 per mille a Fondazione ABIO Italia aiuti i bambini malati e porti il sorriso, i colori, i diritti in oltre 200 reparti di Pediatria in tutta Italia.

Come fare?

Scrivi il codice fiscale di Fondazione ABIO Italia 97384230153 negli spazi dedicati alla destinazione del 5 per mille nei modelli per la dichiarazione dei redditi e apponi la tua firma.

Donare il 5 per mille a Fondazione ABIO Italia significa sostenere una realtà che conta 66 Associazioni locali presenti in più di 200 Pediatrie e 5.000 Volontari che ogni giorno sono accanto ai bambini, agli adolescenti, alle famiglie che affrontano in ospedale l'impatto con un ambiente sconosciuto, con la malattia, con la paura.

Significa scegliere di essere insieme a noi per portare ovunque il sorriso dei volontari ABIO e con loro il gioco e i colori per tutti i bambini, gli adolescenti, le famiglie in reparto.


Leggi tutto...

Tu con ABIO puoi fare la differenza

ABIO ha bisogno anche di te per il servizio di Volontariato presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sciacca.
Ti invitiamo a partecipare al Corso di Formazione di base inizierà il 5 febbraio 2019 dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso l’ Aula F. Piraino dell’Ospedale di Sciacca.

CLICCA QUI E FAI LA DIFFERENZA

 

Grazie a te, insieme a te, possiamo portare il gioco, il sorriso, anche l'allegria dove altrimenti ci sarebbero solo la preoccupazione della malattia, la paura di un ambiente sconosciuto, l'ansia di essere lontani da casa.

Perché ABIO è questo: è il sorriso portato dove c'è la malattia, è il colore che arriva in un ambiente che può fare paura, è essere vicino ai genitori, ai bambini, agli adolescenti in un momento così difficile.

 

Il volontario ABIO è una persona maggiorenne e consapevole, che sceglie liberamente di entrare a far parte di un'Associazione ABIO.

 

 

Clicca qui per Diventare Volontario Abio