Info e Contatti: 0925 ....

Giornate Nazionali ABIO

La Giornata Nazionale ABIO è nata per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia,

per coinvolgere le persone e invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, per spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

La Giornata Nazionale è da sempre un evento per i bambini: a loro sono dedicati giochi, palloncini, sorrisi, perché è prima di tutto una festa dedicata ai bambini, alla solidarietà, al volontariato.

Per i volontari ABIO la Giornata Nazionale è la giornata dell'orgoglio di essere ABIO, di far parte di una realtà che parte dai propri compagni di turno, si allarga all'Associazione di cui si fa parte, diventa nazionale e conta 5.000 volontari che – ogni giorno, non solo durante la Giornata – mettono tutto il loro impegno per essere al fianco dei bambini in ospedale.

Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

 

 

Informazioni:

ABIO Sciacca Odv
ONLUS registro Sicilia
n° 1100 Decreto n° 349 del 13/02/2009

Sede:

c/o Ospedale Giovanni Paolo II
U. O. di Pediatria Ospedale
Via Pompei, snc - 92019 SCIACCA (AG)

Recapiti e Contatti:

Telefono:
E-mail: abiosciacca@gmail.com
Sito Istituzionale: www.abiosciacca.org