Info e Contatti: 0925 ....

Abio in Ospedale

ABIO SCIACCA è un'organizzazione di volontariato che opera presso l'Ospedale di Sciacca

e ha per finalità lo studio, la promozione e la realizzazione delle iniziative finalizzate alla riduzione del rischio di trauma da ospedalizzazione, attraverso l’accoglienza del bambino e dell’adolescente che accedono in ospedale per qualsiasi necessità sanitaria di diagnosi e cura, e della loro famiglia.

L’associazione  che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale di seguito riportate, prevalentemente a favore di terzi e con la primaria attività di volontariato dei propri aderenti offerta in modo personale, spontaneo e gratuito. 

L'associazione è parte integrante del Movimento ABIO e riconosce nella Fondazione ABIO il soggetto custode dei principi del Movimento; l'associazione fa pertanto proprie tutte le disposizioni regolamentari e di prassi assunte nel tempo dalla Fondazione, impegnando l'ente e i propri aderenti a rispettarle, in quanto compatibili con il suo status di organizzazione di volontariato. 

L’associazione agisce senza scopo di lucro, e pertanto persegue le sopra citate finalità destinando alle attività qualsiasi risorsa economica e patrimoniale acquisita; inoltre, è vietata la distribuzione anche indiretta delle risorse dell’associazione a favore dei soggetti e nelle modalità richiamate all’articolo 8, c 2, D Lgs 117/17.

L’associazione è apartitica, aconfessionale. Essa è costituita da persone liberamente associate, desiderose di tradurre in impegno concreto il loro senso morale e civile.

I volontari sono tenuti a prestare la propria attività in modo spontaneo, personale e gratuito, senza fini di lucro neppure indiretto e a tenere un comportamento verso gli altri soci ed all’esterno animato da spirito di solidarietà e conforme agli scopi dell’associazione.

Informazioni:

ABIO Sciacca Odv
ONLUS registro Sicilia
n° 1100 Decreto n° 349 del 13/02/2009

Sede:

c/o Ospedale Giovanni Paolo II
U. O. di Pediatria Ospedale
Via Pompei, snc - 92019 SCIACCA (AG)

Recapiti e Contatti:

Telefono:
E-mail: abiosciacca@gmail.com
Sito Istituzionale: www.abiosciacca.org